Spesso gli sposi pensano che quello della Wedding Planner sia un servizio superfluo e una spesa in più, ma ti assicuro che non è così.
Uno dei primi compiti della Wedding Planner è quello di definire, in maniera serena e collaborativa con gli sposi, il budget a disposizione per l’evento, per poi ripartirlo adeguatamente nelle varie voci di spesa (location, fotografo, abiti, allestimenti…).
Gli sposi andranno informati sui prezzi di mercato e indirizzati verso i fornitori più adatti alle loro esigenze.
Questo è proprio un altro passo importante verso il quale ti condurrà la Wedding Planner.
La ricerca dei fornitori è un impegno non trascurabile perché, da sola, potresti rischiare di riempirti di nomi, preventivi e materiali, per poi ritrovarti in difficoltà, indecisa e confusa, in quanto ognuno di loro è per te un perfetto sconosciuto.
Ecco perché potresti aver bisogno di aiuto!
Con la sua esperienza, un vero professionista ti consiglierebbe una rete di fornitori selezionati e testati; ti accompagnerebbe senz’altro anche nella stipulazione dei contratti, nel negoziare i prezzi; coordinerebbe tutti i fornitori, stabilendo e facendo rispettare le tempistiche dell’evento e, in questo modo, avresti la garanzia di evitare qualsiasi sgradevole sorpresa.
L’organizzazione di un matrimonio deve essere gestita in modo da poter fronteggiare qualsiasi problema ed inconveniente dell’ultimo minuto e questo presuppone un’ottima pianificazione.
Una vera Wedding Planner non si limita a creare allestimenti!
Uno dei suoi compiti ulteriori è quello di conferire alle tue nozze una vera firma stilistica: tutto deve avere un filo conduttore unico, bisogna essere aggiornati sulle ultime tendenze del settore e dare all’evento un’impronta generale unica ed ineccepibile, dalle partecipazioni, all’abito, al bouquet, al tovagliato, mantenendo coerenza, buon gusto ed uniformità.
Sarai tu ad avere un’idea iniziale del matrimonio dei tuoi sogni, ma dal vostro primo incontro, raccontandole la tua storia d’amore, ispirerai la tua Wedding Planner, la quale creerà per te un progetto unico e su misura.
Una buona organizzatrice si occuperà di fissare e rispettare impegni, appuntamenti e scadenze durante tutto il periodo dei preparativi.
Ti solleverà dalle incombenze burocratiche, quali certificati per la celebrazione (sia religiosa che civile) e pubblicazioni.
Giunto, finalmente, il grande giorno penserà a controllare che tutto vada esattamente come lo hai sognato.
Si prenderà cura di te in maniera premurosa, ma anche dei tuoi ospiti affinché si sentano speciali e possano godere di un’esperienza indimenticabile.
Se hai compreso che potresti aver bisogno del mio aiuto, scrivimi o chiamami, potremmo incontrarci e parlarne ulteriormente.